Fedi… Simbolo dell’unione!

La fede è il simbolo dell’unione degli sposi. La scelta delle fedi può risultare difficile in quanto si sta prendendo l’anello della vita, quello che avrete sempre al vostro dito e che guarderete ogni giorno. La maggioranza degli sposi opta per delle fedi classiche color oro, ma sappiamo benissimo che ci sono diversi tipi di fedi:

La Classica: quella dei nostri genitori, bombata e tradizionale all’esterno, piatta all’interno, rappresenta il legame del matrimonio nella sua bellezza classica.

La Comoda: è una fede classica ma molto più sottile di solito viene preferita da noi donne perché si può abbinare facilmente.

La Mantovana: è più larga e per questo motivo viene chiamata fede larga.

La Francesina:  è sottile, leggermente bombata fuori e piatta all’interno, viene scelta di solito da chi non usa anelli.

Gli sposi sceglieranno le fedi più adatte a loro con il consiglio del loro gioielliere di fiducia. Il testimone può regale le fedi, risulterà essere il regalo più bello perché non sarà solo il simbolo d’amore degli sposi, ma ricorderanno la persona che ha fatto loro questo regalo. Un ricordo che resterà per sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...