Matrimonio… Come comportarsi? Decalogo per essere perfetti.

Sarà capitato anche a voi di vedere ad una cerimonia o ad un ricevimento una scena che vi ha fatto storcere il naso o addirittura inarcare le sopracciglia, ad esempio: un cellulare che squilla, bambino che corre e grida durante la cerimonia o un gonna troppo corta. Come comportarsi, cosa evitare? Ecco alcune dritte per risultare l’invitato ideale:

  • Quando si riceve la partecipazione, è quasi sempre accompagnata da un cartoncino che invita a dare risposta in merito alla vostra presenza o assenza, ricordiamoci sempre di dare conferma in tempo, così da permettere agli sposi di organizzarsi al meglio.
  • La Puntualità, il giorno delle nozze non si deve assolutamente arrivare in ritardo o peggio ancora di presentarvi solo al ricevimento saltando la cerimonia, sarebbe un evidente segno di mancanza di rispetto verso gli sposi.
  • Giunti al luogo della cerimonia prendete posto in chiesa o nella sala della location, non si deve sostare all’esterno in attesa dell’arrivo della sposa.
  • Terminata la cerimonia, uscite all’esterno, attendete gli sposi fuori pronti per il lancio del riso.
  • Durante il ricevimento, non sedetevi ad un posto diverso da quello che vi è stato assegnato, se avete confidenza con gli sposi potete chiedere in anticipo quale sarà il vostro posto e con chi sarete seduti al tavolo.
  • Per finire non lasciate mai la festa prima del taglio della torta e del brindisi con gli sposi. Quando siete sul punto di andarvene non dimenticate di salutare gli sposi e ringraziarli.

Di solito io resto sempre fino alla fine di ogni matrimonio, perché il dopo è tutto meno formale e più divertente, spesso trovo open bar! Con questi piccoli consigli, sarete sicuramente degli invitati impeccabili e farete felici gli sposi  e le loro famiglie.!

#dalpuntodivistadellinvitato #followoninstagram #followonfacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...